24 maggio 2008

Altri sali da bagno e la mia prima crema corpo!

Visto che si avvicina l'estate prevedo di fare molti pediluvi e di occuparmi molto dei miei piedi perciò mi sono data ancora alla produzione di sali colorati e profumati.

Ecco altre versioni:

Sali da bagno alla Lavanda


Colorati con la polvere dell'ombretto viola inumidita in acqua (l'avevo detto che ne avevo fatto troppo) e profumati con dell'oe di lavanda.

Sali da bagno al Mirtillo


Colorati con l'argilla rosa inumidita con un po' d'acqua e profumato con dell'estratto aromatico di Mirtillo preso su Aroma-Zone.

Poi... qualche tempo fa ho fatto la mia prima crema corpo, la cui ricetta è stata presa dal mitico forum di Lola. E' la classica ricetta che si usa per imparare
E' semplice, senza attivi se non olii e burro. Io l'ho fatta particolarmente grassa con del burro di karité e l'olio di germe di grano, profumata alla menta.
Credevo che non mi sarebbe mai venuta e invece!!
Devo dire che sugli stinchi stra-secchi ha funzionato alla grande, magari è un po' untina però ma per essere la prima prova sono più che soddisfatta!

Poi ho provato a fare una crema viso ma è venuta una schifezza liquidina e appiccicosa... ma non demordo, come si dice? Sbagliando si impara!

8 commenti :

  1. che bella la tua crema, nel barattolo di aquolina, giusto? :D
    ma che ricetta hai usato?

    OT: che unghie super! (invidia...) ^_^

    RispondiElimina
  2. Si, è nella confezione Aquolina :D

    LA ricetta è la prima di questo link: http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=3259&mforum=lola
    ;)

    (Le unghie non sono molto ecobio... dovrei perdere sta abitudine prima o poi xD)

    RispondiElimina
  3. Lo so che arrivo tardissimo xo' la ricetta non e' piu' sul forum di Lola, o ha cambiato posto. Mi aiuti a ritrovarla?! Seguo te, Carlita Lola, e dopo un burrocacao e vari oleoliti, vorrei fare una cremina semplicina, ma non trovo mica la sezione "Le nostre ricette" di cui parlte tanto sul forum.. Help! Graze mille e le tue creazioni sono fantastiche!

    RispondiElimina
  4. Ciao Snap,

    in effetti quella sezione non esiste più perché era diventata obsoleta... trovi molte ricette nella sezione "I nostri spignattamenti" e magari ne trovi qualcuna di semplice da copiare.

    Riguardo a questa crema nell'articolo, è solo acqua, gomma xantana (0,5%), oli al 20% (solo karitè e germe di grano - era utissima, non sapevo niente all'epoca! :D), emulsionante, oe di menta e conservante.

    RispondiElimina
  5. ciao patty! non ti ricordi proprio com'era precisamente questa ricetta? mi piacerebbe sperimentarla visto che hai detto che sia ottima come inizio. grazie mille un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Quello che mi ricordo è scritto nel mio commento precedente... e nel post, mi dispiace :/

    RispondiElimina
  7. grazie lo stesso e complimenti! ange

    RispondiElimina
  8. Ecco tutte le ricette ;)

    http://www.saicosatispalmi.org/index.php

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)