24 novembre 2008

Perché...?

Perché amo fare i cosmetici da me...? Ecco un po' di motivi che mi spingono a spignattare!
  • Perché... so cosa mi spalmo. Prendo in prestito questa frase ormai mitica, perché chi meglio di chi fa le creme sa cosa c'è dentro?
  • Perché... decido io. Dopo aver imparato (bene o male, non sono un chimico) cosa mi spalmo sulla pelle, mi è piaciuta l'idea di decidere da sola per me.
  • Perché... non spreco nulla. Sarà che sono prodotti che creo io, ma finora niente è rimasto fermo nell'armadietto del bagno. Se mi stufo di utilizzare una crema, la riciclo per i piedi senza rimorsi per il presto speso... e poi sotto con la prossima!
  • Perché... non smetto mai d'imparare. Personalmente, amo imparare cose nuove e con l'aiuto dei più esperti c'è sempre qualcosa di nuovo da sapere e non mi annoio mai.
  • Perché... ci sono infinite possibilità. Ogni spignatto non è mai uguale a se stesso.
  • Perché... unisco due mie passioni (o manie, vedete voi): la cosmesi e il fai-da-te.
  • Perché... la differenza c'è e si vede. Sarà suggestione, sarà che mi diverto e mi convinco che le mie creme sono migliori di quelle acquistate... ma io noto grandi miglioramenti sulla mia pelle e capelli. Credevo di avere la pelle del viso secca e da poco ho scoperto che non è così...
  • Perché... mi dà troppa soddisfazione. Mentre utilizzo i miei prodottini sono troppo ORGOGLIONA di quello che ho fatto con le mie manine!
  • Perché... io valgo. Scusatemi, questa ci stava bene
Se mi viene in mente altro aggiorno... e voi perché spignattate?
O perché NON spignattate?

3 commenti :

  1. Brava fai benissimo!
    io sinceramente non ho voglia! Cerco di prendere i classici cosmetici naturali il più possibile. Ho imparato a leggere gli INCI e devo dire che comunque la mia pelle è migliorata molto, prima era troppo sensibile ora è nella norma.

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty!
    Condivido i tuoi "perchè", ma soprattutto io spignatto perchè mi da un'enorme soddisfazione creare le creme con le mie manine ...magari non faccio cose eccelse e per ora non mi sono ancora avventurata nel mondo dei tensioattivi, però almeno decido io cosa spalmarmi!
    Unn bacione ;))

    RispondiElimina
  3. In effetti, qualsiasi cosa si spignatti dà grande soddisfazione :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)