14 febbraio 2011

Valentino mooooolto last minute

Sono le 18.30... sono decisamente in ritardo per darvi consigli sui regali di San Valentino!! Ahi ahi ahi

Comunque mi adopero per le ritardatarie e se siete più romantiche di me e in ritardo, non sapete che fare e vi piace spignattare... ecco qualche ricetta veloce che potete mettere in atto! In una mezz'oretta credo che ve la possiate sbrigare.

Il dopobarba è un cosmetico prettamente maschile e vi consiglio i vari gel: alla Camomilla e all'Aloe: basta preparare il gel e versare gli attivi, facile e veloce! Altrimenti, c'è il mio dopobarba estivo emulsionato a freddo che potreste rendere un po' più invernale aumentando gli oli. 
Per fare ancora prima, se il vostro omino non disdegna gli oli, potete preparare un olietto lenitivo dopobarba: Jojoba, Argan con aggiunta di Oe di Camomilla, bisabololo e così via.

Anche i docciaschiuma sono personalizzabili con colori e profumazioni da maschietti, qualche tempo fa avevo preparato per il ragazzo due docciaschiuma che ha apprezzato: Docciaschiuma 4men (più chiaro di così) e il Docciaschiuma Winter Garden

Anche dei sali da bagno potrebbero essere un'idea, per un bel bagno caldo rilassante.... magari in due!('sto S. Valentino va celebrato come si deve!)
O meno maliziosamente, dei sali per pediluvio tipo il Lemon Mint a cui ho aggiunto del bicarbonato che dovrebbe eliminare odori sgradevoli...  regalino poco romantico ma utile!

Non dimentichiamoci un bel olio da massaggio se il vostro lui apprezza quest'arte (il mio no, mannaggia). L'Ylang Ylang è una profumazione che vedrei bene e m'ispira sensualità.... poi vedete voi.

Per San Valentino, personalmente non ho fatto nessun regalo ma in compenso ho preparato una cosa un po' inutile :D, ho messo nella doccia due docciacrema "per lui e per lei" che vedete qui in alto a destra: sono praticamente uguali, cambiano la colorazione e la profumazione. Fanno un po' di scena: due cuori e una doccia (in comune)... vabbè, questa me la sono inventata sul momento.

Comunque questo post è solo qualche spunto veloce, magari scorrendo un blog qualcos'altro si trova ma adesso.... correte a PREPARE QUALCOSAAAAA che l'ora di cena SI AVVICINAAAAAA!!!!

6 commenti :

  1. brava ! molto bello il tuo blog, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ho fatto il dopobarba giusto qualche giorno fa... gliel'ho dato un po' in anticipo..perchè ogni giorno è san valentino :D oggi invece mi sono data alla cucina e a dolci superingrassanti eheheh..
    devo dire che lui ha apprezzato molto il dopobarba anche se ogni volta che faccio qualche intruglio mi guarda in modo strano, ma ormai ci sono abituata!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta!
    Continua a spignattare per il tuo ometto, vedrai che prima o poi ti chiederai lui!!!

    RispondiElimina
  4. l'idea dei due doccia-crema vicini vicini è stra-carina!!! Io ho fatto il mio primo dopobarba e pare sia piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Patty, inanzitutto sei bravissima ti seguo da un annetto, complimenti!! seconda cosa è proprio vero che poi iniziano a chiedere loro di spignattare qualcosa..sti "omeni"!! XD

    RispondiElimina
  6. Bisogna "solo" obbligarli inizialmente... e poi non potranno più fare a meno dei nostri spignatti! :D
    Il mio ragazzo non lo usava nemmeno il dopobarba... ihihi

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)