15 marzo 2011

Dadalindo.it

Se avete seguito il blog o la mia pagina Facebook, saprete che ho organizzato un ordine collettivo con alcune ragazze venete sul sito Dadalindo.it
Come ho già fatto in passato con Gracefruit, vorrei farvi una piccola recensione sia sul servizio che sui prodotti che ho acquistato.
Avrei dovuto prendere questa abitudine un bel po' di tempo fa... ahi ahi ahi Per par condicio, in futuro vi parlerò più nel dettaglio di altri siti da cui ho acquistato (anzi, chiedetemi pure quali v'interessano che ho una certa esperienza...). Tuttavia, per ora c'è sempre la buona e vecchia lista.

Innanzitutto, devo dire che il sito rappresenta a pieno lo spirito di una bottega (perché sì, la proprietaria gestisce anche un negozio fisico): semplice e familiare. Ok, devo dire che io sarei per qualcosa di più moderno  ma, a pensarci bene, non rappresenterebbe più la bottega Dadalindo.
L'unica cosa è che mi auguro che Diana trovi il tempo di inserire tutte le materie prime di cui dispone sul sito perché, per ora, alcune vanno ordinate a parte... sarebbe più agevole per tutti anche se devo dire che nonostante questo, Diana non si perde nulla per strada! 
Ovviamente, non troverete solo materie prime per lo spignatto ma anche molti altri cosmetici, detersivi e prodotti naturali sui quali però non posso dare un parere non avendoli acquistati.
La spedizione è molto veloce tenendo conto del fatto che di tutto se ne occupa da sola Diana. 

E per quanto riguarda il pacco, come noterete dalla foto, questo è stato preparato con molta cura: ben imbottito, sono sicura che nulla si sarebbe potuto rovesciare o rompere. Credetemi, quasi mai ho ricevuto pacchi così ben fatti da altri siti e come immaginerete, ne ho ricevuti un bel po'... VOTO 10+!

Per quanto riguarda le confezioni delle singole materie prime, anche queste sono molto ben curate. Gli oli e i liquidi arrivano in bottiglie scure ben sigillate, mentre i burri sono confezionati in contenitori di plastica bianca tipo quelli per alimenti: praticamente un lusso se pensiamo che quasi sempre sono venduti n sacchetti. Le materie prime in polvere o perline sono in buste ben chiuse. 
Ogni prodotto ha una sua etichetta verde (il mio colore preferito!) con il nome della materia prima, l'azienda produttrice, il peso, l'inci, il numero di lotto e la scadenza. Che volere di più?
Beh, ovviamente se avete bisogno di maggiori informazioni, potete contattare Diana che vi risponderà con piacere. Magari non è il caso di stressarla troppo ;-P visto che risponde a centinaia di mail e addirittura contatta telefonicamente il cliente qualora ce ne fosse bisogno. Perfino sulla pagina FB del sito vengono richieste informazioni sui vari ordini ricevendo sempre risposta... io tutta questa pazienza non ce l'avrei!! 

"Purtroppo" per me, a casa straripo di materie prime di tutti i tipi e quindi non ho potuto sbizzarrirmi molto con gli acquisti ma quello che ho preso mi ha soddisfatta a pieno.

Burro di Karité BIO: morbido e chiaro, quasi cremoso ha un lieve profumo da... burro :) E non ha strani pallini, segno il burro ha subito un forte sbalzo termico.
Burro di Mango: ottimo anche questo; anche per lui vale il discorso dei pallini.
Burro di Cacao: chiaro e con un leggero profumo di cacao che io adoro quando preparo i burri solidi. Ho scelto quello equosostenibile extra puro BIO, ma c'è anche quello deodorizzato se preferite.
Olio di Cacao: come Lola insegna, è un olio setoso che anche da solo sulla pelle è molto piacevole. Noto che a temperatura ambiente si comporta come l'olio di Cocco, è semisolido. Al momento, lo trovate solo su questo sito. 
Iperico sommità: non ho ancora aperto il sacchettino perché ci devo fare l'oleolito... :)
Poi, ho acquistato del Maprosyl e Glyceryl Monostearate sui quali non c'è molto da dire, sempre quelli sono.
Non dimentichiamoci degli omaggini che io non mi aspetto mai da un acquisto ma sono ovviamente molto graditi.

Dulcis in fundo, i prezzi sono - a mio avviso - molto contenuti e le spese di spedizione non sono affatto proibitive (€ 6,60 con corriere) e se volete evitarle, potete effettuare un ordine sopra i 150 euro organizzando magari un ordine collettivo.

Inoltre, l'assortimento di materie prime e prodotti è in continuo aggiornamento, vengono aggiunte sempre cose nuove e per questo, tenete d'occhio le "notizie e aggiornamenti" del sito nel riquadro in basso a sinistra della home page dove trovate gli elenchi completi degli altri prodotti acquistabili presenti nel negozio fisico ma non ancora presenti nel menu del sito (oli essenziali, emulsionanti, conservanti, tensioattivi, estratti secchi, idrolati, erbe, ecc).

Rileggendomi mi rendo conto che sembra sia stata pagata per scrivere questo post! In realtà, spero crediate nella mia buona fede perché sinceramente mi fa piacere che finalmente ci sia più di un sito italiano dedicato a noi spignattatori. Certamente, Dadalindo è in fase di crescita ma mi sento proprio di consigliarvelo per tutti i motivi esposti. 
E se siete interessate, non dimenticate infine, di visitare la pagina Facebook del gruppo dove troverete molte altre informazioni, consigli utili e tante ragazze entusiaste e simpatiche.

Credo di aver detto proprio tutto, se avete domande... non esitate! 

A presto,


6 commenti :

  1. molto interessante!
    Grazie, non conoscevo il sito!

    RispondiElimina
  2. Quando finalmente mi deciderò a spignattare,potrebbe tornarmi utile questo sito. Recensione approfondita molto utile

    RispondiElimina
  3. Grazie Patty...
    Nicoletta

    RispondiElimina
  4. Io non sono rimasta soddisfatta, specialmente dal servizio.....

    RispondiElimina
  5. Scusate se rispolvero questo post, ma volevo informazioni sul tempo di consegna, avevo letto sulla pagina che si era velocizzata oppure sono soloio sfortunata? Sto aspettando l ordine dal 19 novembre e ogni volta che mando e mail mi risponde che è inpreparazione....Aspetto ancora questa settimana poi annullo. By Margherita

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)