6 febbraio 2012

Ricetta di passaggio: gel per pelle giovane

Perché Ricetta di passaggio? 
Perché è una cavolata immane e la pubblico così en passant, un po' di fretta e un po' per farmi viva ogni tanto  (povero blog mio, lo lascio solo al suo destino!).
E' un gellino per pelle giovane mista con qualche imperfezione - a base di cetriolo idratante e seboregolatore  - ma che non ha molto da chiedere...


Gel per pelle giovane

Acqua a 100 %
Carbopol Ultrez 21 0.3

Estratto idroglicerinato di Cetriolo 4
Sodio Jaluronato in soluzione 1% 1
Multivit Shuttle 2
Phenonip 0.5
Fragranza Cucumber di Gracefruit


Procedimento:
Spargere il Carbopol Ultrez 21 sull'acqua, lasciare riposare 5 minuti e poi correggere il ph con la solita soluzione di soda caustica e vedrete che il gel si formerà dopo poche gocce.
Aggiungere l'estratto di Cetriolo, il Sodio Jaluronato e il Multivit Shuttle mescolando dopo ogni aggiunta.
Fatto e finito!

Ingredienti:
  • L'estratto di cetriolo: preso da Aroma-Zone.com, dovrebbe essere idratante, schiarente e ottimo seboregolatore.
  • Multivit Shuttle Water, Glycerin, Lecithin, Sorbitol, Xantan gum, Hammamelis birginiana extract, Diathomeaceous Earth, EDTA2, Tocopherol acetate, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Retinyl Palmitate, Panthenol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben. Forse ce l'ha Vernile? Non ricordo e non ho modo di verificare visto che il sito è down ma in ogni caso, può essere sostituito da altri tipi di nanosomi di Vit. A, E e C. 
Di sicuro non è granché come ricetta, uso questo gel sotto la crema visto che si assorbe velocemente - Santo Carbomer! - e non lucida (che da queste parti proprio non ce n'è bisogno!). Al mattino mi sveglio con la pelle morbida morbida... 
Naturalmente l'ho chiamato "gel per pelle giovane" ma a volte la pelle impazzisce a qualsiasi età (io non ne so niente -_-).

Prima di salutarvi alla prossima ricetta, vorrei ringraziare chi mi scrive per un complimento o per un consiglio, mi fa piacere che ci sia qualcuno che mi segue e soprattutto si fida eheheheh

Un abbraccio e alla prossima,



5 commenti :

  1. il tuo gel mi ispira !! :)

    RispondiElimina
  2. Io non so ma da quando lo uso ho la pelle più liscia... con questi 4 ingredienti mi sta facendo un piccolo miracolo :D (con 'sto freddo ho la pelle un po' "sofferente"...)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono nuova di questo mondo, ti seguo con piacere, ho appena aperto un blog di cosmesi per pelli con particolari allergie e sicuramente con le creme naturali come le tue potrei risolvere alcuni dei miei problemi!!!
    Passa da me!!:D

    RispondiElimina
  4. Ciao. . Sono interessata a questo gel, x farlo usare a mia figlia di 19anni, come cremina x proteggere il viso , ma nella multiv. Shuttle leggevo, ci sono molti parabeni!! Come mai usi questo prodotto? Con cosa posso sostituirlo? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso i parabeni perché funzionano molto bene anche se li uso ad una dose bassa.
      Puoi sostituirli con altri conservanti adatti... a tua scelta, ce ne sono diversi in vendita.

      Elimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)