9 ottobre 2012

Glamour Cosmetics: recensione fragranze

Eccomi qui, come promesso sulla mia pagina Facebook, vi lascio la mia umile recensione su alcune fragranze del sito http://www.glamourcosmetics.it/.
L'ordine non l'ho gestito io ma posso dirvi che la spedizione è stata velocissima e puntuale.
Inoltre, ogni materia prima (fragranze comprese) è accompagnata da un foglietto descrittivo con le caratteristiche del prodotto, modo d'impiego e precauzioni varie: una scheda molto chiara e precisa e direi molto utile per noi consumatori. Anche le etichette sono complete di indicazioni, precauzioni d'uso, numero di lotto, ecc

Ma passo subito alle fragranze dopo avervi detto che, dopo averle annusate, le descrizioni sul sito ci azzeccano proprio! 
Ad esempio, se riguardo a Red Clover la descrizione dice "le note dolci e verdi si fondono in un mix armonico che ricorda il profumo dei prati a primavera" in effetti è proprio così! 
E' vero che alla cieca è un po' difficile immaginarsi il profumo dei prati a primavera... e che solo il nostro naso ci darà il responso, però forse con un po' di fantasia ci si può credere.

Ecco qui le mie impressioni su alcune fragranze che ho acquistato e qualcuna che non ho comprato ma mi sono rimaste impresse (ma prima o poi le farò mie).

Un'ultima cosa: tenete a mente che io sono pro fragranze fresche, ozoniche, fiorite o agrumate. Fragranze molto dolci, vanigliate o calde, legnose, ambrate, speziate non fanno per me e di conseguenza non le acquisto. :-)

Neutral body: fresca, fiorita e leggera. La vedo perfetta per un bagnoschiuma.

Sea Wind: il nome dice tutto. E' fresca, acquatica, ozonica; simile a Mare d'Inverno ma con delle note verdi aggiuntive (onestamente preferisco Mare d'Inverno ma ahimè questa volta non l'ho acquistata). Entrambe sono fragranze piuttosto maschili.

Guava e Cocco: molto estiva, fresca ed esotica. Si sente dapprima la nota esotica e il cocco in sottofondo, la trovo molto originale rispetto ad altre fragranze estive fruttate.

Rosa Tea: forse non rispecchia esattamente il profumo delle rose ma è uguale al profumo dell'Acqua di Rose Robert's! Mi ricorda mia nonna che la usava quindi sono estremamente di parte, la adoro :-) La userò in tutti i tonici da qui all'eternità ehehe

Cocco: a me piace, la trovo "realistica", non è di quelle fragranze al cocco dolciastre e stomachevoli.

Red Clover: dolce e verde, trovo sia una profumazione molto originale, adatta per una crema viso originale.

Passion Fruit: molto fedele al profumo del frutto, una profumazione leggera e tropicale. Per un bel bagnoschiuma dal sapore estivo.

Grace: fiorita, leggera e delicata. L'averla chiamata Grace è stata una scelta azzeccata: è molto femminile ed elegante. La userò in una crema viso per la mamma. La definizione perfetta è "un profumo fatto e finito". 

Fico: molto verosimile, come annusare il frutto di fico dalla pianta. Per una crema corpo, a mio avviso.

Latte vegetale: dolce, vanigliato... l'ho ceduto perché non fa per me anche se devo dire che non è nauseante, ma con le fragranze dolci non ho un bel rapporto. A onor del vero, è molto meglio di altre fragranze simili che profumano solitamente di latte condensato.

Camay: è il profumo del famoso sapone, anche se non la ricordate, sarà sufficiente una sola annusatina per farvela tornare alla mente. E' una fragranza da sapone, ovvio (sul sito dicono che non dà problemi).

Mora e Muschio: dalla boccetta è quasi impercettibile, si sente prima la mora e il muschio in sottofondo. Buona buona comunque.

In linea di massima devo dire che sono molto soddisfatta, trovo che questo sito abbia una gamma di fragranze particolari e decisamente ottime. A riprova che alle volte non serve nemmeno rivolgerci a siti esteri per trovare il meglio.

Voi avete acquistato da Glamour Cosmetics? Che profumazioni? Siete d'accordo con me?
Aspetto anche qualche vostra recensione, sono un'ingorda di fragranze... 

A presto,

Patrizia

6 commenti :

  1. Che bella recensione!!Finalmente qualcuna che descrive le fragranze in modo chiaro(e utile eheeh)!!Io ancora non ho ordinato da Glamour Cosmetics(lo farò al più presto grazie alle tue dritte,però).Ho ordinato invece da Aromat'easy:ne avessi beccato una che mi piace.. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe ti ringrazio! :)
      Le fragranze di Aromat'easy sono quelle di Sensory Perfection, in effetti non sono tutte buone, bisogna cercarle un po' con il lanternino...
      Molto meglio le fragranze di Gracefruit e proprio Glamour Cosmetics.
      E' vero che è una questione di gusti ma almeno su questi due siti non ho trovato fragranze in cui si sente più che altro l'odore dell'alcool o comunque poco fedeli.

      Elimina
  2. ho acquistato da poco da questo sito, e sono molto soddisfatta. le fragranze che ho preso sono:
    - ebano, fresca, abbastanza maschile, si può usare in dopobarba e doccia schiuma da uomo.
    - zeest, la mia preferia, ha un che di ambrato in un contesto di fressco-pulito. buonissima.
    - neroly, è proprio come l'originale, sembra quasi acqua di fiori d'arancio. per gli amanti del profumo fiorito.
    - borotalco, è proprio borotalco!!
    - cherry, per profumare burri labbra: deliziosa, è proprio la ciliegia..
    - coloniale, non so definirla, ma anche questa non è nè troppo dolce, nè vanigliata.mi piace.
    sono fragranze vermanete buone, hanno una buona resa e sono persistenti. sicuramente da ricomprare.:-)

    RispondiElimina
  3. Io adoro cocco e guava, che uso principalmente per il latte detergente. In verità il cocco si sente poco, è la guava a farla da padrona - la qual cosa mi va bene, adoro la guava.
    Per quanto riguarda shampoo e bagnoschiuma, la mia scelta è la mela, unisex e fedele.
    Nisi

    RispondiElimina
  4. Ho fatto alcuni ordini da questo sito e ne sono entusiasta.Io ho comprato fragranze per il sapone e ossidi .Ottimi prodotti buoni prezzi e velocita incredibile.Il mio negozio preferito.Lo consiglio di cuore

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)