21 dicembre 2015

6 idee regalo (last minute) per lui

Salve a tutti!

Abbiamo parlato tanto di regali di Natale fai da te in questo periodo (persino nella newsletter - vi siete iscritti?) ma non mi sono ancora soffermata a dare qualche consiglio sugli spignatti dedicati ai nostri uomini.
Mancano ormai pochi giorni al Natale e probabilmente per i nostri familiari e compagni abbiamo già pensato a dei regali più importanti ma una confezione composta da qualche spignatto dedicato può essere un pensiero in più veramente speciale. Non solo per la famiglia ma anche per gli amici o i colleghi di lavoro.
Negli anni ho spignattato diversi prodotti per mio papà e per il mio compagno e ho pensato che un post riassuntivo nel periodo di Natale potesse tornare utile. Certamente sono idee che vanno bene tutto l'anno! ;)

Ecco quindi le mie
6 IDEE REGALO PER LUI


IL DOPOBARBA FAI DA TE
Il dopobarba è l'idea regalo per lui per eccellenza e se il vostro compagno non segue la moda della barba a tutti i costi (anche se ormai mi dicono sia fuori moda, anche quella) il dopobarba è il regalo più classico. 
L'anno scorso ho spignattato per mio papà un dopobarba molto protettivo pensato per l'inverno con molte cere ma non eccessivamente, almeno così mi ha riferito il destinatario ;)
Naturalmente ho preparato anche dei prodotti più leggeri, come questo dopobarba lenitivo per mio marito che ormai porta la barba da almeno due anni quindi per il momento con i prodotti dopobarba sono i stand by xD


LA CREMA MANI
La crema mani è unisex e d'inverno molti di noi non possono farne a meno, maschietti compresi. 
Non posso che consigliarvi la Glysolid homemade come regalo per lui che, a base di glicerina, è molto emolliente e perfetta per la stagione fredda. Mio marito ne fa grandissimo uso!
Se la Glysolid vi sembra troppo pesante, vi consiglio questa formula a base di Calendula e Camomilla, ideale per quando le mani sono un po' più secche ma non tragicamente disidratate ;)


IL DOCCIASCHIUMA FOR MEN
Non so voi ma mio marito quando entra in doccia, non ne uscirebbe più quindi penso che un bel docciaschiuma con una bella profumazione maschile possa essere un ottimo regalo per i nostri uomini per Natale.
C'è stato un periodo in cui preparavo diversi docciaschiuma per quello che allora era il mio ragazzo che mi faceva da cavia :D tra questi il docciaschiuma 4 men o il docciaschiuma winter garden. Adatto anche agli ometti, il gel doccia esfoliante alle perle di jojoba.


LO SHAMPOO
Al docciaschiuma possiamo accoppiare uno shampoo.
Solitamente agli uomini torna utile uno shampoo per capelli grassi o uno shampoo antiforfora.


I SALI DA BAGNO RILASSANTI
E se i nostri uomini amano passare del tempo in ammollo in vasca, possiamo aggiungere alla nostra confezione regalo dei sali da bagno
Se cercate dei sali per il pediluvio, qualche anno fa vi avevo proposto una ricetta a base di menta e limone che ricordo di aver preparato per mio papà. 


LA CANDELA DA MASSAGGIO
Una profumatissima candela da massaggio fai da te per condividere un momento di relax subito dopo la vasca con i nostri sali da bagno profumati ;)
Io ce l'ho sul comodino e aspetto di convincere mio marito a provarla... ehehe

Spero di avervi dato qualche spunto utile per far felici gli uomini della vostra vita :)

A presto,

Patrizia

1 commento :

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)