12 dicembre 2016

Rieccomi!

Salve a tutti!

Rieccomi a prendere possesso del mio blog dopo lunghi mesi, praticamente non mi sono fatta viva dal rientro dalle vacanze tranne che sulla pagina Facebook I Comestici della Patty.
Tutto è cominciato quando una sera ho salutato mio marito appena rientrato da lavoro e gli ho detto: "Sai Amore, potrei essere incinta... ho fatto un test questo pomeriggio.".
E che dirvi ragazze mie, ora sono a 21 settimane!
Purtroppo i primi 3 mesi sono stati piuttosto pesanti a causa delle nausee che mi hanno fatto compagnia da mattina a sera (praticamente smettevano quando ormai era ora di andare a dormire xD).
Ero sempre piuttosto stanca e dopo lavoro spesse volte finivo per distendermi sul divano a riposare, facevo lo stretto indispensabile dei lavori in casa aiutata - e anche sostituita - da mio marito.
Cucinare era impegnativo per via degli odori e quindi figuriamoci spignattare!

Tuttavia, arrivata al quarto mese, la situazione è migliorata di molto, ho ripreso i ritmi normali, e naturalmente il primo pensiero ormai è che la gravidanza vada bene e che la mia patata (sì, è  una femminuccia!) cresca bene. E a fine aprile faremo la sua conoscenza *_* 
Spero davvero che tutto proceda per il meglio, da quando ho perso la mia mamma qualche anno fa (sono passati 3 anni e mi sembra ieri) ho davvero paura che la felicità mi sfugga di mano anche se non ho nessuna intenzione di lasciarmi bloccare dalle mie paranoie, diciamo che ho un occhio un po' più realistico sulla vita. ;) 

Detto questo, è arrivato il momento di riprendere in mano il blog: vi confesso che in questo mese ho dedicato il tempo libero alla decorazioni natalizie per l'albero e la casa: è una mania che mi prende già a novembre xD Se mi seguite anche su sul mio profilo Instagram, avrete già visto alcune foto.

Una foto pubblicata da Patty (@patrizissima) in data:

Non so se scrivere qualche post a riguardo possa interessarvi, eventualmente fatemelo sapere con un commento qui sotto.
In realtà se mi seguite da tempo, sapete anche che mi piace preparare dei pensierini natalizi spignattati. :D 
Non potevo certo mancare l'appuntamento quest'anno!
Se nel frattempo vi serve qualche idea SUBITO, trovate i miei spignatti natalizi degli anni passati: le candele da massaggio, i sali da bagno fatti in casa in confezione sfiziosa, i cupcakes di Natale e molto altro! 

Per tornare a immergerci nel tema principale del blog, avevo pensato di inserire in questo post la seconda ricetta My Cosmetik (ricordate la mia collaborazione?) ma ho finito per dilungarmi.
Spero mi perdoneranno per aver lasciato la situazione a metà - che non è finita nel dimenticatoio - ma purtroppo non mi sentivo in grado di mettere mano alle materie prime, per via degli odori degli oli, delle fragranze, deii tensioattivi... non era cosa!
Infatti il primo spignatto targato My Cosmetik (il burro esfoliante snellente the verde e avocado) è stato preparato da mio marito proprio per questo! :D E ci è riuscito benissimo.

Quindi il prossimo post sarà dedicato al secondo kit inviatomi da My Cosmetik Italia sempre naturale e di facile realizzazione e poi parto in picchiata con gli spignatti di Natale che vi anticipo quest'anno saranno all'insegna dei glitter e degli sbrilluccichii!
Come vi ho anticipato su Facebook, il primo obiettivo natalizio è darvi una mia versione del bagnoschiuma glitterato di Sephora e mi sembra che l'idea vi sia piaciuta. Sono all'opera! 



Naturalmente non ci sarà solo questo spignatto a tema glitter, luci e lucine ;)
Non mancherò di proporvi qualcosa di più naturale e infatti già ho messo a seccare le fette di arance... 

Insomma, spero di riuscire a proporvi anche quest'anno delle idee utili e originali che riuscirete a fare vostre per questo Natale!

A presto!

Patrizia


10 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, spignatto da poco e sopratutto per quanto i tensioattivi sono abbastanza ignorante, vorrei chiederti delle info, per esempio una prima domanda è se la base consistance di aromazone può essere usata sola ( aggiustando il ph) come detergente delicato oppure no. Grazie😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      per creare un buon detergente è necessaria una formula pensata e che unisca più tensioattivi.
      Il tensioattivi di cui mi parli (inci lauryl glucoside) è molto denso (anche in pasta a basse temperature), schiuma poco e temo che da solo si separerebbe se la formula non fosse abbastanza densa.
      Il mio consiglio è approfondire l'argomento detergenti fai da te per ottenere veramente un buon spignatto :)
      ì

      Elimina
  3. Ciao Patty!! Tantissimi auguri per la pupa in arrivo, prevedo ricettine vari di creme e bagnodoccia delicati adatti per i neonati!
    ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alenixedda :)
      Cercherò di spignattare qualcosina ma credo che mi butterò anche sugli acquisti di prodotti ecobio :)

      Elimina
  4. auguri Patty...che bella notizia! Anchela mia cucciola arriverà ad Aprile...se ti va dai qualche consiglio su prodotti naturali per neonato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Speranza!
      Tanti complimenti anche a te per la tua gravidanza, cercherò di condividere se possibile... ma devo studiare, fino ad ora non mi ero mai interessata eheh :)

      Elimina
  5. Tantissimi auguri cara, è davvero una notizia bellissima! Benvenuta nel club delle mamme spignattaie ; )

    RispondiElimina
  6. Patty che bellissima notizia congratulazioni!!!! Posso dire che avevo sospettato qualcosa "bollisse in pentola" tanto per restare in tema spignatti, perché non era da te sparire così dal blog! Un bacio grande , passa delle serene feste e goditi un po' di sonno tranquillo e coccole con tuo marito che, inevitabilmente, diminuiranno un po' con l'arrivo della principessa!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)