Giro spesso il sito Lush per prendere qualche spunto perché è vero, i loro prodotti sono molto sfiziosi ma su alcuni punti non me la raccontano giusta (impossibile non usino conservanti oltre ai prezzi esorbitanti) quindi preferisco riprodurre i loro prodotti a modo mio.
Comunque ogni volta che vedo i FUN, quei cosini che sembrano plastilina e con i quali ci si può lavare... mi sembrano una cavolata immane 0_0
A parte che non credo mi laverei con un oggetto che mi consigliano di maneggiare e giocherellarci, ma vorrei chiedere a chi l'ha provato se è così delicato come dicono perché l'unico tensioattivo usato è il Sodium Laureth Sulfate.
Lo SLES usato da solo tanto delicato non è, ha bisogno di essere accoppiato quanto meno ad una betaina per mitigarne l'aggressività. Che la glicerina in gran quantità faccia il miracolo...? mmm... sono dubbiosa.
Che dite?
Una volta trovate le proporzioni degli ingredienti tuttavia, riprodurlo sarebbe veramente una sciocchezza.
Resto in attesa di qualche parere di chi l'ha provato perché sono veramente curiosa :-)
Se ne avete voglia, lasciate un commento qui sotto.
E già che ci siamo, se c'è qualche prodotto Lush che vi piace e vi piacerebbe duplicare, fatemelo sapere che magari posso aiutarvi in qualche articolo futuro :)
Grazie e a presto!
Patrizia