Dopo diversi mesi, rieccomi qua! Ben ritrovati dunque :)
Da un lato non vorrei scriverlo sul blog ma non in realtà non trovo nulla di male a dirvi che a Novembre ho perso mia madre per colpa di un cancro al seno con cui combattevamo da più di 2 anni.
E' stata molto sfortunata e questi mesi di malattia sono stati durissimi così come il periodo successivo, inutile dirvi che sento molto la sua mancanza assieme a mio padre e mio fratello, è un periodo doloroso.
Ho 30 anni e lei ne aveva 62, qualche anno in più assieme ce lo saremmo meritate.
Comunque sto cercando di far fronte a questa situazione nel migliore dei modi e sto cercando di riprendere a spignattare per occupare il tempo e la mente :)
In questi mesi, finite le scorte di spignatti, ho finito perfino per usare uno shampoo Pantene acquistato dal mio ragazzo... non vi posso dire... io che adoro il mio shampoo, ridotta ad usare uno shampoo che pur senza siliconi mi costringeva a lavarli un giorno sì e uno no! MAMMA MIA!
Anche se con il cuore dolorante, conto di tornare con qualche mio spignatto... interessa ancora??? :-)
A presto!
Patrizia
Certo che interessa :-) Cribbio :-) Forza Patty ci sei mancata tantissimo, nn dico altro perchè sono un disaster in queste cose ma ti sono vicina.... un abbraccione a presto.....
RispondiEliminaMi dispiace tanto per la tua perdita...io aspetto con ansia tante nuove ricettine ;)
RispondiEliminaCiao Patrizia! Bentornata! Mi dispiace tanto per tua madre e ti mando un mega abbraccio, vedrai che metterti di nuovo davanti a materie prime, olii essenziali e altro almeno distrarrà un po' il tuo cuore, e chissà che non mi fai tornare voglia di spignattare, è tanto che non lo faccio..comunque certo che mi interessa ancora! ciao! :-*
RispondiEliminaHelena
Ciao Patty, mi dispiace molto per la tua perdita... altre parole o consigli sarebbere futili... ogni tanto stacca la mente e concedici ancora una tua creazione...
RispondiEliminaun abbraccio ilaria
Ciao Patty. ...so esattamente quello che provi stessa esperienza dolorosa. ...anche la mia aveva appena compiuto 62 anni!!! Fatti forza perché cmq lei è sempre lì con te io lo so bene e son passati già 4anni...ti aspettiamo tutti cok nostro affetto spignattoso a presto roby
RispondiEliminaciao Patty...mi dispiace tanto per la tua perdita che purtroppo ho subito anchio...uguale... anche la mia aveva appena compiuto 62 anni!!! quindi hai tutta la mia comprensione oltre che il mio affetto...certo che non vediamo l'ora che torni piu' spignattosa che mai perche' avrai un angelo speciale da cui prendere ispirazione...un abbraccio grande!!!
RispondiEliminaAddolorata con te posso solo dirti forza e coraggio.Lei da lassù ti veglia.
RispondiEliminaAspetto tue nuove ricette di spignatti.
Un abbraccio forte.
Ciao patty, leggendo quello che hai scritto, non riesco più a smettere di piangere, perché ti capisco benissimo, ad ottobre del 2013 hanno diagnosticato un cancro al mio caro papà, dicono che sia troppo tardi per salvargli la vita, ma ci hanno consigliato di fare comunque la chemioterapia... ora è all'ospedale civile San Giovanni e Paolo di Venezia e tu sai dov'è.... Noi siamo di Mestre ma a Mestre non ci sono posti letto...comunque grazie di aver condiviso il tuo dolore, ci si sente davvero meno soli, mi dispiace molto per tua mamma ciao un abbraccio.
RispondiEliminaBarbara
Ciao Barbara, ovviamente mi spiace molto per tuo papà, sono momenti così dolorosi che sembrano irreali.
EliminaMi dispiace anche che dobbiate andare fino a Venezia, mia mamma ha sempre trovato posto a Mestre ma si sa che in queste situazioni si andrebbe in capo al mondo per amore del proprio caro!
Vi auguro la minor sofferenza possibile, soprattutto per tuo papà e ti mando un grande abbraccio, davvero.
Grazie mille patrizia. Un caro saluto Barbara
EliminaPer quanto possa essere di conforto anche io ti sono vicina!
RispondiElimina1 abbaraccio.
Giulia
Ciao, non ho ma (forse) commentato ma ti leggo da 2 anni..in seguito alla tua importante (forse la più importante nella vita di una persona...) perdita volevo solo darti un abbraccio forte da me, perfetta sconosciuta, ma che comprende cosa hai passato (fin troppo: entrambi i miei persi nel giro di 1 anno e un giorno...) e dirti di tenere duro che il dolore non passerà ma si sfumerà nel tempo. Susanita72
RispondiEliminaGrazie a tutti voi che vi siete presi due minuti per scrivere un proprio pensiero.
RispondiEliminaPurtroppo mi rendo conto di quante persone possono condividere con me questi momenti difficili e me ne dispiaccio.
D'altro canto proprio in queste situazioni impariamo molto da noi stessi e ci ritroviamo più forti, almeno per me è così.
Sono un'altra Patty, molto triste ma che ha capito quanto sua mamma le abbia dato (ancor di più, perché la adoravo) , ha imparato a trovare del buono anche nelle difficoltà e a dare il giusto valore alle cose della vita.
Per ora è più sofferenza che altro ma conto che mi resterà un ricordo bellissimo, tanto quanto mia mamma si merita.
Brava Patty. ..è proprio così! !!! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Patty! Immagino non sia facile ma cerca di farti coraggio...sicuramente tua mamma lo vorrebbe..ti mando un forte abbraccio anche se non ti conosco di persona ma leggo sempre il tuo blog
RispondiEliminaStefania
Mi spiace tanto ma pensa che lei sarà sempre con te qualsiasi cosa tu farai perché sono sicura che la mancanza (fisica) di tua mamma non riuscirà a cambiare tutto l'amore che trovi per lei.
RispondiEliminaUn abbraccio, e continua ad spignattare.
Ti seguo da tanto, se pur in silenzio… Ci tenevo a dirti Bentornata!
RispondiEliminaun abbraccio
Ciao Patty,so cosa stai passando...putroppo ci sono passata anche io con mio papà ormai 3 anni fa....non è facile tornare alla normalità ma ce la farai...ci vorrà del tempo forse ma tornerai tranquilla...devi cercare di distrarre la mente e impegnarla in qualcosa che ti piaccia e che ti stimoli...quindi aspettiamo tutte le tue nuove ricettine....Bentornata.....un grosso abbraccio Sara
RispondiEliminaNon è stato un grande periodo nemmeno per me, ma appena posso vengo sempre volentieri a controllare come stai e se continui a spignattare. Mi dispiace per la perdita, ti meritavi qualche anno in più con lei e mi si stringe il cuore, io e te, mia mamma e la tua, abbiamo pochi anni di differenza...e non ci si pensa che alle volte la vita può volare via. Si pensa di avere tutto il tempo di questo mondo.
RispondiEliminaTi mando un forte abbraccio e un incoraggiamento per il futuro.
Spignattare è assolutamente terapeutico, ad ogni modo quando ti senti, c'è sempre chi ti aspetta.
(Annika di A. Lola)
Bentornata Patty, sono molto felice che grazie alla tua forza posso di nuovo leggerti ... Cosa posso dirti di quanto ti e' accaduto? poco: Vai, Vivi e sii l'orgoglio di tua mamma, che ti vorrebbe certamente qua a spignattare :-)
RispondiEliminaHo 40 anni e ho perso la mia mamma 17 anni fa, mio papa' 7 anni fa, sono rimasta sola e senza altri parenti... e con una bimba neonata, ma il tempo credimi sana se non ogni cosa, tante cose lo stesso: adesso mia figlia e' quasi una donna, il tempo e' volato : i miei genitori tutto avrebbero voluto tranne che mi lasciassi andare....per la loro nipotina e naturalmente per me. Un grande abbraccio - Simona.
Bentornata! Un abbraccio grande e continua sempre a spignattare un po' =)
RispondiEliminaCiao! Ti mando un forte abbraccio, non sarà facile, ma cerca di farti forza!!!
RispondiEliminaHo appena trovato il tuo INTERESSANTISSIMO blog... e mi piacerebbe molto continuare a leggerti. Si edddddddai, torna! :-)))))
Anna
Ciao Paty, ho scoperto solo ora questa cosa terribile. Mi dispiace davvero tanto, non ci sono parole. Però mi fa piacere vedere che stai reagendo nella maniera giusta. Un caro saluto. Jamie (ex del forum)
RispondiEliminaTi sono vicina, purtroppo so come ti senti.. Aspetto con ansia qualche nuovo spignatto! Michela
RispondiEliminaCiao! Ho appena aperto un blog e sono alla ricerca di blogger interessanti da seguire :) Tu sei una di queste :) Spero di leggerti presto!
RispondiEliminaCerto che interessa ancora...eccome!!!! Ben tornata!!! Carla
RispondiElimina