9 dicembre 2015

Confezionare le candele da massaggio fai da te

Buongiorno!

Rieccomi con un post veloce per mostravi come ho confezionato due candele da massaggio da regalare a delle amiche assieme ad altri spignatti natalizi


Come vedete, ho versato le mie candele  profumate da massaggio in due barattoli di marmellata ben puliti e se capita che dopo il lavaggio abbiano ancora odore di cibo, li lascio in ammollo in acqua e bicarbonato che assorbe i cattivi odori.


Siccome anche l'occhio vuole la sua parte, ho pensato di decorare i contenitori delle mie candele fai da me con quello che avevo a disposizione.

Ho ricoperto il tappo di un barattolo con del tessuto e sopra ho attaccato, con della colla a caldo, un fiore in tessuto di una bomboniera e dei fiocchi di nastro di organza dai colori abbinati.
Ho invece avvolto l'altro barattolo con del tulle bianco e decorato il coperchio con del nastro di raso color lavanda e beige scuro. Il cuoricino di legno è una decorazione avanzata dal mio matrimonio lo scorso anno ;)


Come vi ho già detto nel post sui sali da bagno da regalare, ho l'abitudine di recuperare nastri, tulle, stoffe e quant'altro possa tornarmi utile per decorare gli oggetti e i regali. 
Spero quindi che magari vedendo questo post, qualche amica non se la prenda a male se riconoscerà le decorazioni della propria bomboniera... piuttosto che buttare tutto o lasciare a prendere polvere, meglio così, no?? :D 
Naturalmente non tutto è riciclato ma ho scoperto una passione per i nastri che in questo periodo natalizio ho acquistato in modo quasi compulsivo! 


Dopo anni di spignatto, sono ancora carente sulle etichette ma in tutta sincerità non ho mai avuto la passione di mettermi davanti al pc a prepararle. Ma naturalmente anche quelle possono essere personalizzate e dare un tocco in più alla confezione. ;)

Vi ricordo che la ricetta delle candele da massaggio si trova QUI.
E se, come me, vi piace l'idea di riciclare i barattoli di vetro trovate qualche spunto nel post sui portacandela fai da teE sul mio profilo Instagram dove pubblico le foto delle mie creazioni.


Spero che questo post possa darvi qualche idea utile su come presentare al meglio le vostre candele fai da te per i regali di Natale e non solo ;)

A presto!
Patrizia 

0 commenti :

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)