"Un post al giorno... leva i petrolati di torno!"

Oggi volevo mostrarvi le mie creazioni di make up

Vabbè, alla fine, non volendo spendere soldi in profumeria ho pensato che avrei potuto farli da me con i coloranti naturali di Aroma-Zone che comunque posso utilizzare per molti spignattamenti (ma non li ho acquistati tutti eh!).
~ Fard ~
ocre rosa, rossa, giallaamido di riso (opacizzante, va bene qualsiasi amido)
In pratica, si mescolano le polveri in una ciotola (o se avete un mortaio, è più pratico) partendo dalle ocre fino ad ottenere il colore che preferite. Ho utilizzato l'amido per schiarire.
Se volete, potete aggiungerci della mica oro per sbrilluccicare un po'

~ Ombretto grigio in polvere ~
Terre nere delle Indie (qui)
Ossido di Zinco (per schiarire il colore nero)
Si può aggiungere della mica bianca per un effetto tipo brillantini.
~ Ombretto marrone rosato in polvere ~
Mix di ocre
Terra Nera (a piccole dosi)
Diciamo che questo è stato il primo esperimento e ne è uscito un colore indefinito (nella foto vira troppo verso il rosso)!
~ Ombretto dorato in polvere ~
Ocra gialla
Mica Oro
~ Lipgloss ~
Olio di Ricino
Olio di Jojoba
Glicerina
Burro di cacao
Burro di karité
Antiossidante: qualche goccia
Colorante
Oe di arancio dolce
Le dosi non le so perché fino a poco tempo fa non avevo ancora una bella bilancina di precisione ed ho "sballato" la ricetta che avevo creato...

Però ho qualche suggerimento: non usate solo oli perché tendono a seccare le labbra, perciò aggiungete anche dei burri ma non troppi perché tendono a solidificare il composto.
Per creare il nostro gloss fate sciogliere i burri con l'olio, aggiungete l'antiossidante e la glicerina poi aspettate che si raffreddi e vedete se sia il caso di correggere il composto aggiungendo dell'olio. Una volta raffreddato aggiungete l'olio essenziale e il colorante: i coloranti alimentari non colorano le labbra, perciò potete utilizzare dei coloranti naturali oppure prendete un po ' del fondo di quel rossetto che non usate più.

Per ora mi sono un po' bloccata nella creazione del make up, ma prossimamente proverò a creare degli ombretti sul viola o il rosa utilizzando anche le argille, nonché sul blu con l'indaco.
Comunque, ce n'è da sbizzarirsi!
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)