24 dicembre 2016

Sali da bagno frizzanti fai da te

Buona vigilia di Natale ragazze!

Quest'anno sono in super ritardissimo e questo ormai è diventato uno spignatto da regalare last second, altro che last minute! 
Esattamente come la polvere frizzante da bagno, si prepara in pochissimo tempo e quindi con pochi ingredienti possiamo cavarcela benissimo.

Sali da bagno frizzanti fai da te



Sale rosa dell'Himalaya 50
Acido citrico anidro 20
Bicarbonato di sodio 20
Amido di riso 10
Olio di jojoba (o a vostra scelta) 5
Mica oro q.b.
Fragranza Pink Kisses di Zenstore


Preparazione

Mescolate i sali con l'acido citrico e il bicarbonato, aggiungete l'amido e la mica, l'olio e infine la fragranza.
FATTO? Sì già fatto! 

Se non avete il sale dell'Himalaya potete usare del normale sale da cucina, che se vorrete però colorare... dovreste lasciarlo asciugare almeno per una notte per evitare che i sali restino umidi e si inneschi la reazione tra acido citrico e bicarbonato (cioè che i sali frizzino!). 
Se li lasciate incolore perché siete di fretta, potete sbizzarrirvi con le miche che poi impreziosiranno l'acqua della vasca come nella prima foto qui in alto.
La fragranza Pink Kisses è in vendita su Zenstore che è distributore Gracefruit e si tratta di un dupe di Pink Sugar di Aquolina: usandola in questo spignatto l'ho ampiamente rivalutata, è dolce ma non stucchevole. 


Ho confezionato anche questo regalino in un sacchetto che ho chiuso con della raffia e contrassegnato con un cartoncino che ho decorato con un timbro a forma di cuore.
Praticamente quest'anno non avevo più barattoli di vetro altrimenti li avrei potuti confezionare come i sali da bagno fatti in casa dello scorso anno. 

Bene, posso dirmi soddisfatta di essere riuscita a proporvi qualcosina di nuovo anche in tempi così ristretti... non si sa mai che in qualche modo, qualche ritardataria trovi un aiuto in questo post!

Intanto, in attesa di nuovi spignatti, care amiche, io e la mia patatina che in questo momento mi sta dando colpetti a destra e a sinistra, vi auguriamo un FELICE NATALE <3

Patrizia

0 commenti :

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)