15 novembre 2014

Impacco ravvivante i riflessi rossi

Buongiorno!

Questo fine settimana vi propongo un impacco per ravvivare i capelli con riflessi rossi :)
Se già non lo sapete ormai, lo ripeto, ho i capelli castano scuro su cui faccio l'hennè e quindi ottengo solo dei riflessi rossi che ogni tanto ravvivo senza dover per forza fare l'impacco con la lawsonia che applico con più cura e per più tempo. 



Dosi per un caschetto medio :)

Heenara 5 cucchiai
Cassia Obovata 5 cucchiai
Robbia 2 cucchiai 
Yogurt mezzo vasetto
Miele 1 cucchiaio

Miscela di oli essenziali per capelli scuri:
Olio essenziale Rosmarino 3 gocce
Olio essenziale Bergamotto 2 gocce
Olio essenziale Patchuli 1 goccia


Heenara: ve ne ho già parlato qui - è perfetto per i miei capelli che colora molto meno dell'hennè puro essendo una miscela di varie piante.

Cassia: l'ho descritta in questo post, rinforza la chioma e secondo me, è come il prezzemolo:
ci sta bene su tutto! ;D

Robbia: per rafforzare il colore rosso, dà per lo più riflessi ramati.
In realtà l'avevo acquistato perché sul sito le Erbe di Janas è indicato per scurire il rosso verso toni ciliegia ma decisamente per me non è stato così! 
Comunque dovrebbe aiutare contro il prurito causato da dermatiti, acne, eczemi e psoriasi. 

  

Ho usato lo yoghurt e miele per evitare che i capelli si seccassero troppo ma potete usare anche del balsamo per capelli.
Per quanto riguarda la miscela di oli essenziali, l'ho presa da questo libro (di cui ho l'edizione del 2006) così evitiamo di improvvisare con dosi a casaccio :)

Ho notato subito che i riflessi rossi sono diventati più evidenti e virano molto più al ramato per via della robbia oltre al fatto che le erbe indiane lasciano i miei capelli più voluminosi e corposi.

Che ne dite?
Augurandomi di esservi stata utile, vi saluto e a presto!

Patrizia

3 commenti :

  1. Ti chiedo un consiglio: io ho i capelli castano chiari/medi e volevo provare l'henne classico solo per avere dei riflessi. Di solito uso l'henne castano o quelli neutro, non ho mai provato il rosso. Secondo te mischiando il castano con un po di rosso rischio di diventare rossa o di avere solo riflessi? Sai le proporzioni? Di solito uso Khadi :)
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      premesse: con l'henné non sai mai con certezza che risultato otterrai e il rosso è veramente difficile da togliere, non scarica....
      Detto questo, io andrei per gradi iniziando con l'aggiungere poca lawsonia (un cucchiaio?) alla quantità solita magari la prima volta non otterrai grandi risultati ma potrai alla volta successiva aumentare e regolarti di conseguenza.

      Elimina
    2. Ok, se magari mi decido a farlo, proverò a aggiungere poca polvere alla volta.
      Grazie mille!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)