31 dicembre 2014

Maschera viso #13 e Buon 2015!

Buonasera!

L'ultimissimo spignatto del 2014 non poteva che essere una maschera viso, l'ultima fatta in previsione di questa sera... giusto per coccolarmi un po', sapete che adoro farle ;)
Come vedete dalla foto a vedersi è orribile ma è tanto brutta quanto buona :D


Maschera viso del 31 dicembre :)

Cacao Amaro 2 cucchiaini
Multani Mitti (argilla indiana) 2 cucchiaini
Polvere di arancia 2 cucchiaini
Farina di Mandorla
Idrolato di Camomilla q.b.
Balsamo labbra 1 cucchiaino


Per pura pigrizia, ho usato il balsamo labbra di Lola  - che contiene miele, glicerina, olio, tocoferile acetato, cera d'api, olio essenziale di arancio dolce - e l'ho sciolto al microonde, sopra ho poi versato il resto degli ingredienti e ho mescolato fino ad amalgamare il tutto. 
Tenuto in posa 15 minuti.
E' una maschera golosa al profumo di arancia, purificante grazie al Multani Mitti, leggermente esfoliante per via della farina di mandorla (massaggia delicatamente il viso), emolliente e non disseccante. E poi non so come, la polvere di arancia fa la differenza, quando la uso nelle maschere gli effetti sulla pelle sono fantastici :D
Il risultato è una pelle morbida e idratata, la crema viso diventa quasi superflua.

Se v'interessano altre maschere, le trovate QUI!

Bene, questo è solo l'ultimo pasticcio fai da te del 2014, spero di ritrovarvi nel 2015... e se vi state domandando quante cose ho combinato nell'anno che si sta concludendo, vi lascio questo breve video :)


Quante ne ho fatte?!
Spero mi abbiate sempre seguito con piacere, che i miei consigli vi siano stati utili e qualche volta abbiate copiato o preso ispirazione dalle mie formule e ricette e per questo non posso che ringraziarvi :)

Ora devo proprio cominciare a prepararmi per questa sera :D

Un abbraccio e AUGURO UN SERENO 2015 A OGNUNO DI VOI :)

Patrizia

0 commenti :

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)